1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

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Aliax
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da Aliax » sabato 24 dicembre 2011, 18:35

ok! grazie 1000 Buon Natale a tutti!

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Aliax
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da Aliax » mercoledì 11 gennaio 2012, 16:51

Ho effettuato ulteriori prove, ma non mi sembra un problema di nat in quanto ho effettuato questo test:

centralino:
Eth0: 192.168.0.1
Eth1: 10.100.1.1

Ho collegato un MediaGateway Patton ISDN sull'interfaccia di rete Eth0 del centralino con Ip = 192.168.0.10
Su eth1 ho collegato tutti i telefoni (senza NAT).
Il problema della telefonata muta si ripropone.
immagino che non sia un problema di nat perchè il mediagateway è sulla stessa rete del PBX.

In ogni caso ti lascio il mio account skype: alessio.asistar

Grazie 1000
Alessio

albix
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da albix » lunedì 2 aprile 2012, 0:24

Ciao Alessio,
hai risolto?

Ho pfsense come firewall e asterisk 1.6.2.13 .
Ho la stessa configurazione che hai tu e le stesse porte aperte sul firewall.

Mi succede che 1 chiamata in entrata su X sembra non arrivare su asterisk. E' completamente muta.
Il chiamante non sente nulla, solo un vuoto, e nella console di asterisk non vedo neanche la chiamata.

Qualche consiglio?
Ho provato a modificare il defaultexpire=1800 sui trunk pensando che potesse risolvere ma ancora nulla.

Ciao e Grazie
albix

schumyred
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da schumyred » domenica 2 settembre 2012, 21:05

ciao come è finita poi ?

anche io con eutelia ho lo stesso impiccio !!!

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albix
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da albix » venerdì 7 marzo 2014, 15:26

Ancora lo stesso problema anche con asterisk 11.7.0.2 e pfsense 2.1 RELEASE.
Qualcuno di voi ha risolto? Nessuna novita?

pilovis
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da pilovis » sabato 8 marzo 2014, 9:34

A me sembra un problema di NAT e Routing, per fare il debugging innaniztutto mettere il centralino senza firewall e testarlo, se va, allora il problema e' del firewall mal configurato.

P.S.: io non amo shorewall, uso direttamente iptables.

E' importante capire se sulla rete tra il router internet e il centralino c'e' una doppia nat, se si, allora occore creare una rotta statica tra il centralino e il primo router.
Il mio piccolo forum personale con tutte le mie guide: http://forum.49v.com
Sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

albix
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da albix » sabato 8 marzo 2014, 15:30

Grazie mille pilovis!
Il tuo contriubto è sempre fondamentale in qualsiasi discussione.
Approfitto per ringraziarti perchè trovo i tuoi post estremamente interessanti e formativi!

Al momento ho trovato su pfsense un'opzione:
"Firewall Optimization Option" - Select the type of state table optimization to use -> ho settato "Conservative"
Ovvero "tries to avoid dropping any legitimate idle connections at the expense of increased memory usage and CPU utilization."

Spero di aver risolto!

devilmind
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Re: 1 chiamata su X è muta solo sul canale audio in ingresso

Messaggio da devilmind » martedì 15 maggio 2018, 12:08

Ho lo stesso identico problema e non riesco a risolvere.

In aggiunta posso dire che se collego i telefoni voip all'indirizzo interno LAN non ho alcun problema.
La issue ce l'ho solamente quando collego i SIP o l'APP tramite ddns passando per il router.

No FW sulla mia rete o router....tutto disabilitato :(

help me pls

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