|
Salve a tutti, spero nel buon cuore di qualcuno. Devo fare un piccolo call center con pochissimi operatori. Il cliente ha richiesto la piena configurabilità dell' oggetto in modo intuitivo da interfaccia grafica, le richieste a livello di configurazione non sono eccessive e quindi, totalmente contro il mio modo di lavorare (solitamente uso asterisk puro), ho optato per dargli una trixbox visto il fatto che vuole anche spendere poco.
Conclusione :
Fino ad oggi non ho mai usato Patton ma soltanto schede e qualche Cisco con wic isdn o fxo e tantissime configurazioni a provider (preferisco soluzioni full ip in generale)
Devo configurare due patton 4638 senza troppi fronzoli. Devono entrare le telefonate provenienti dalle borchie ad essi collegati e le chiamate devono uscire. Le uniche cose che credo possano essere problematiche sono:
- Alle borchie è associato un n° verde. - è necessario che i toni passino, causa IVR
Non credo che siano cose tanto complicate, ho trovato diverse guide e file di configurazione per il 4638 ma tutte più o meno cambiavano in qualcosa. Perdonate la richiesta, dove posso trovare degli esempi di configurazione o se potete postare una configurazione certamente funzionante? Il motivo è solo che al momento non ho troppo tempo per fare le prove e smanettare ... (cosa che farò subito dopo aver chiuso il lavoro..)
Grazie tante a tutti.
Paolo
|