Centralino in Cloud

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mignatiello
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Centralino in Cloud

Messaggio da mignatiello » mercoledì 4 luglio 2018, 12:43

Buongiorno ragazzi!
Da poco ho deciso di trasferire il mio centralino Freepbx da fisico su un cloud vps, ma ho riscontrato alcune difficoltà di configurazione.
Ho acquistato il vps cloud su 1&1 dove mi hanno dato anche l'ip pubblico del server.
Intsallo l'ultima distro di freepbx e fino a qui tutto ok.
Inizio la configurazione copiando quella della macchina fisica:

1. Creo un trunk Sip
2. Creo una rotta in uscita
3.Creo un interno
4.Creo un IVR
5. Creo una rotta in ingresso
6. Imposto il telefono con user e password dell'interno creato e come Sip gli do l'ip pubblico del vps con la porta 5160 aperta
(il telefono si registra correttamente)

Ora prova a fare un chiamata sia in ingresso che in uscita e risulta sempre occupato.Sbaglio qualcosa?

Sulla dashboard mi viene mostrato un grafico che mi dice: 1 Trunck online, 1Trunk offline, 1 user online.
[attachment=0]f440657c47e4fa476278f54325cf308e.png[/attachment]
Perché due Trunk se ne ho creato uno solo?

Ho aperto anche le porte del server per il traffico esterno: UDP 5160, 5161, 10000
Usando un server esterno devo aprire qualche altra porta? centra qualcosa anche il nat?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti!!!
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