Asterisk e Cisco 7961 7911

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
mikygmb
Utente

Asterisk e Cisco 7961 7911

Messaggio da mikygmb » lunedì 2 luglio 2018, 10:31

Salve, ringrazio gli amministratori per avermi inserito nel forum.
Dopo aver ricevuto in omaggio da una azienda dei telefoni voip Cisco 7961g e 7911g messi in disuso, mi sono messo alla ricerca di un sistema per metterli in funzione, anche solo a scopo didattico e ho trovato on line questo fantastico pbx. Inizialmente ho scaricato un immagine pronta all’uso su cui ho fatto delle prove utilizzando degli smartphone e pc solo per chiamate tra interni poi ho anche utilizzato un telefono voip Snom, e tutto funziona bene, naturalmente ancora non mi sono addentrato molto nello specifico delle varie funzioni del centralino, perché vorrei appunto utilizzare i telefoni Cisco. Siccome i telefoni in questione non sono con firmware sip non riesco a farli funzionare, quindi chiedo a tutti voi un aiuto su come e cosa devo fare per rendere questi telefoni compatibili. Ringrazio tutti in anticipo prima perché avete letto il mio post e poi se mi date una mano. Grazie!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

rgbsyst3m
Utente

Re: Asterisk e Cisco 7961 7911

Messaggio da rgbsyst3m » martedì 3 luglio 2018, 9:06

ciao
forse hai un firmware custom o delle impostazioni errate, quindi procederei con ordine con un reset o un flash del firmware per riportarlo allo stato di fabbrica, mentre se c'è un firmware custom, lo devi riflashare con il software proprietario cisco del modello e quindi renderlo originale di fabbrica.

mikygmb
Utente

Messaggio da mikygmb » lunedì 9 luglio 2018, 23:41

Grazie rgbsyst3m,
In effetti sto cercando un firmware adatto, e il modo come inserirlo nel telefono.

felyx
Utente

Messaggio da felyx » lunedì 3 giugno 2019, 14:23

Ciao,
se vuoi posso darti supporto per tecnologia sccp, io ne uso una 20ina di quei device e nessun problema.
Il firmware lo inserisci nel device tramite tftp dedicato.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Rispondi