ContactsAMI, app Mac per originare chiamate VOIP

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
cdf1982
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 7:27

ContactsAMI, app Mac per originare chiamate VOIP

Messaggio da cdf1982 » venerdì 2 febbraio 2018, 7:30

Buongiorno!

Prima di tutto, mi presento perché sono nuovo sul forum.
Mi chiamo Cesare, ma su internet più spesso mi presento come @cdf1982, e pochi mesi fa ho scoperto per davvero, sul campo, quante possibilità apra il VOIP... sono partito con una soluzione semplice, uno Yeastar S20 con qualche Fanvil X5S, ma per le mie esigenze attuali è già come se stessi vivendo nel futuro.

In tutta trasparenza, sono arrivato qui con un intento auto-promozionale, sperando anche di presentare un software che possa essere di interesse. ;)

Non appena ho messo in funzione centralino e telefoni, ho subito sentito il desiderio di poter iniziare una telefonata direttamente dal mio Mac, così mi sono messo all'opera per creare un'app per macOS (ed relativo plugin per l'app Contatti di default del sistema operativo) che mi permettesse di iniziare una telefonata attraverso il comando originate di AMI.

Quell'app si chiama ContactsAMI e l'ho lanciata pochi giorni fa. Trattandosi di un software molto di nicchia (è ovviamente richiesto un setup VOIP funzionante e Asterisk Manager Interface abilitato), ho pensato di presentarla qui dove ci sono gli esperti di VOIP... spero che non prendiate questo messaggio per spam.

Se vi può interessare qualche informazione in più su ContactsAMI, oppure volete provarla gratuitamente, il sito internet è http://www.cdf1982.com/contactsami; ho anche scritto una breve presentazione: https://www.cdf1982.com/blog/2018/2/1/i ... ontactsami.

Ho creato ContactsAMI per un'esigenza che avevo io, ma spero possa essere utile anche a qualcun altro! ;D Ovviamente per ora sono solo ad una versione 1.0 e c'è molto che voglio fare, ma ovviamente i suggerimenti sono apprezzatissimi!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Rispondi