Voce monodirezionale su SiP Trunk tramite Router TIM Fibra

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
Mageslayn
Utente

Voce monodirezionale su SiP Trunk tramite Router TIM Fibra

Messaggio da Mageslayn » lunedì 20 febbraio 2017, 12:33

Buongiorno,

Prima di scrivere ho cercato sul forum ma non ho trovato niente riguardante questo Problema.

Praticamente ho installato in ufficio la connessione TIM in fibra e dal router VDSL che viene fornito escono anche 2 linee analogiche PSTN.

Volevo configurare un centralino FreePBX per gestirle e cercando su internet ho scoperto che è possibile anche utilizzare il router stesso come provider SIP. Per poter configurate il Trunk SIP ho seguito esattamente le procedure descritte in questo articolo:
http://www.giorgioravera.it/?p=236

Ho usato un PC nuovo e ho eseguito un installazione pulita del FreePBX 10.13.66 a 32 bit scegliendo di installare il FreePBX 13 e non il 10. Ho configurato solo il trunk SIP come da istruzioni dopo aver generato la password per l'interno e ho configurato un solo extension (che è un telefono Grandstrem). Le rotte in entrata e in uscita sono impostate come da guida come tutti i parametri nella sezione advanced.

Il centralino si registra correttamente nel Router della TIM e se ricevo una chiamata dall'esterno il telefono Grandstream squilla e posso parlare tranquillamente mentre se viene effettuata la chiamata dal telefono verso un numero esterno l'interlocutore mi sente ma io non riesco a sentire niente.

Volevo sapere se a qualcuno ha già avuto esperienze analoghe a questa e le ha risolte.

Grazie

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Rispondi