Configurazione HT 503 Grandstream per uso nei ponti radio ubiquiti

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
asky19
Utente

Configurazione HT 503 Grandstream per uso nei ponti radio ubiquiti

Messaggio da asky19 » venerdì 8 aprile 2016, 18:44

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato

Sono giorni che sto impazzendo..Ho al negozio la vodafone revolution e da li porto con 2 ponti radio(il tutto trasparente) a casa mia la fibra.Volevo far passare anche il segnale del telefono e ho acquistato 2 ht 503 Grandstream .Sono giorni che provo 100 configurazioni ma mi sto perdendo il cervello..Sono riuscito ovviamente a dare degli ip statici e a farli vedere tutti e 2 da remoto ma non ci sta verso di sentire il segnale del telefono a casa.Il server del negozio ht 503 che ho collegato ha ip 192.168.1.112 ed è collegato in lan alla revolution e poi ho sdoppiato la linea 1 e ho messo in line il plug del telefono..dall'altra parte a casa ho messo l'ht 503 collegato in access point con indirizzo 192.168.1.113 e il telefono cordless collegato all'ingresso phone..sto uscendo folle..chi mi puo aiutare? Eventualmente in pvt posso darvi il mio teamviewer e se possibile posso pagare qualcosa per il vostro intervento tramite postepay basta che risolvo..la notte non ci dormo..Grazie

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

rgbsyst3m
Utente

Re: Configurazione HT 503 Grandstream per uso nei ponti radio ubiquiti

Messaggio da rgbsyst3m » sabato 9 aprile 2016, 15:36

ciao
il grandstrem ht503 è un ata che monta 2 porte analogiche di cui 1 fxs e 1 fxo, quello che ti serve è collegare questi due apparecchi e farli comunicare tra di loro come se fossero interni di cui uno riceve la chiamata(FXO) e l'altro la smista all'apparecchio (FXS), quindi ti serve una CPU che esegua questo lavoro, cosa che non fa un ata, ti devi inserire nella tua lan con un apparecchio che ti faccia da centralino. Vista la configurazione ti basterà qualcosa di semplice come un router moddato con openWRT e di conseguenza configuri i due ata a dovere.

Maggiolino
Utente

Messaggio da Maggiolino » mercoledì 13 aprile 2016, 14:26

A dire il vero non c'è bisogno di un centralino voip, L'HT503 permette la connessione peer to peer tra di loro.
Qui il link in italiano per la configurazione:
http://www.grandstream.com/sites/defaul ... -503_0.pdf
Per inciso io l'ho proprio realizzato con un ponte radio con due Nano Beam e funziona discretamente bene.
L'unica cosa da fare attenzione usando la Vodafone station sono i loop di massa, a me è capitato di avere parecchio ronzio nella comunicazione, cosa che non capitava collegando un telefono direttamente alla Vodafone Station.
Ho risolto mettendo a massa il negativo delle alimentazioni della Vodafone station e dell'Ht503.
Ciao

rgbsyst3m
Utente

Messaggio da rgbsyst3m » mercoledì 13 aprile 2016, 17:30

ciao
bene a sapersi, non si finisce mai di imparare.

Disable adblock

asky19
Utente

Messaggio da asky19 » giovedì 14 aprile 2016, 16:44

io faccio come scritto ma non mi fa fare nulla se chiamo mi da libero ma non mi fa uscire la chiamata e nemmeno in ricezione..forse sono rotti..boooo..a me il centro dove li ho presi mi ha detto di metterli in WAN prima li tenevo in lan ma non mi cambia nulla

Disable adblock

Rispondi