Asterisk Manager interface AJAM

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
brando1605
Utente

Asterisk Manager interface AJAM

Messaggio da brando1605 » mercoledì 21 maggio 2014, 16:10

Ciao a tutti,

mi sto addentrando nel mondo della AJAM, in quanto ho realizzato un programmino in php che genera i callfile e di conseguenza asterisk fa partire la chiamata ogni tot secondi. Questo programma esegue delle campagne di contatto, nel momento in cui si risponde la chiamata viene mandato ad un IVR che la gestisce. Vorrei implementare un tasto pausa delle chiamate che una volta premuto mi ferma tutte le chiamate relative a quella campagna. Purtroppo il php è un linguaggio server-side e di conseguenza "non posso" fermare lo script a piacimento. Vorrei creare un tasto pausa che premendo mi fermi le chiamate.
Tutto quello che server per generare il callfile viene memorizzato in mysql per l'elenco dei lead etc.

come posso fare?

Help me please!!!

Grazie anticipatamente per chi si cimenterà con me in questa impresa!!!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

brando1605
Utente

Re: Asterisk Manager interface AJAM

Messaggio da brando1605 » giovedì 22 maggio 2014, 9:52

Si precisamente nella cartella /var/spool/asterisk/outgoing/.

Ma vorrei fermare le chiamate prima che generasse il file perchè una volta che genera il file nel db me le segna come segreterie mentre vorrei che rimanessero con tutti i vari controlli a 0. Se può esserti utile il callfile viene generato call_numerodachiamare.call

Grazie per l'aiuto!!!!

asterweb
Utente

Re: Asterisk Manager interface AJAM

Messaggio da asterweb » venerdì 23 maggio 2014, 12:05

Non sapendo come hai fatto lo script viene complicato darti qualche consiglio.

Ci provo comunque:
se lo script cicla il db, prima di generare il file .call ed aggiornare il db fai fare un controllo su un campo di una tabella ad hoc (esempio tabella "controllo" campo "stoppa") che se valorizzato a "si" fa uno sleep nel ciclo. In pratica fino a quando non ritorna a "no" il cliclo non fa niente.

Ovviamente da qualche parte (interfaccia web o anche da telefono) necessità che implementi la funzione "stoppa script" che valorizza il campo "stoppa" a "si" o a "no" secondo le esigenze.

Ciao

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Rispondi