[RISOLTO]Freepbx cambiare outbound CID

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
brando1605
Utente

[RISOLTO]Freepbx cambiare outbound CID

Messaggio da brando1605 » giovedì 21 novembre 2013, 12:13

Buongiorno a tutti,

Ho un serio problema di chiamate!! :D

Sto configurando freepbx per far uscire solo determinate extension es. 80414 con un numero visibile all'esterno e che richiamando inoltri la chiamata al mio interno. Quindi dovrei configurare un outbound Caller ID per ogni estensione, però quando vado a modificarlo dall'interfaccia grafica di freepbx non lo scrive nel file di configurazione che è sip_additional.conf. Ho controllato i permessi ed il file è perfettamente scrivibile ma quell'impostazione non viene sovreascritta.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso se in questo forum non si può parlare di freepbx ma ho chiesto perchè è sempre asterisk il suo motore e qualcuno potrebbe aver avuto delle esperienze simili alle mie.

Grazie per la disponibilità
Ultima modifica di brando1605 il venerdì 22 novembre 2013, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

brando1605
Utente

Re: Freepbx cambiare outbound CID

Messaggio da brando1605 » venerdì 22 novembre 2013, 16:10

Risolto ho creato uno script che si connette al db di asterisk, in quanto le impostazioni delle extensions da web si registrano li. Mi recupero, tramite il callerid dell'extension, l'outbound cid e gli faccio un SET(CALLERID(num)=Variabile che recupero tramite lo scipt e lo sparo sul trunk di uscita e il gioco è fatto!!!

Grazie a tutti

Rispondi