[How To] Installare centralino Voip Asterisk multifunzione

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

pilovis
Utente

Installare un Session Border Controller (SBC) open source

Messaggio da pilovis » giovedì 24 maggio 2018, 13:18

Facciamo un salto di qualita', installiamo un SBC.

La comparsa di oasi di reti IP sta causando problemi nell’erogazione dei servizi, relativi in genere all’interoperabilità tra le reti, alla gestione della qualità del servizio (QoS) e alla sicurezza. I Session Border Controller (SBC) offrono ai Service Provider un insieme di funzioni per abilitare reti VoIP separate a connettersi in modo sicuro e conveniente, senza compromettere la qualità: gli SBC realizzano la gestione delle sessioni, supportando i Service Provider nell’applicare le policy (come il bandwidth management per le chiamate video), nel controllo del session routing, nel garantire l’interoperabilità mediante gli ambienti di comunicazione multivendor, e nell’integrare le applicazioni con i communications service.

Anche le Aziende adottano gli SBC, per la topology hiding (proteggendo le loro sedi), l’interoperabilità tra diversi IP-PBX e le soluzioni di Unified Communication, applicare le policy e garantire la sicurezza.

State pronti, la mia guida seguira' a breve :D

Ecco le funzionalita' che otterremo:

Eliminates bad VoIP signaling and media protocol at the network boundary.
Built-in firewall which can controls IP Addresses/Port based Filtering, DOS/DDOS Attacks, IP Blacklist & NAT. It opens pinhole in the firewall to allow VoIP signaling and media to pass through.
Media bridging, which may include Voice over IP and Fax over IP.
Roaming Extension for Internal SIP PBX.
Support for SIP Outbound/Inbound Trunk and policies to route the calls.
DTMF Support for RFC2833/INBAND/SIP INFO

Advanced Features

Transcoding - SBCs can also allow VoIP calls to be set up between two phones by transcoding of the media stream, when different codecs are in use.
TLS/SRTP - support for signaling and media encryption.
Policy-based call routing, including crank back of call setup.
Il mio piccolo forum personale con tutte le mie guide: http://forum.49v.com
Sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

pines
Utente

Re: [How To] Installare centralino Voip Asterisk multifunzione

Messaggio da pines » giovedì 24 maggio 2018, 14:59

@Pilovis
grazie per la condivisione .
Una domanda ma il tuo sito lovisolo non è attivo come il tuo piccolo forum in firma , abbiamo possibilità di rivedere le tue preziose guide ??

pilovis
Utente

nuove funzionalita' che ho sviluppato su Asterisk

Messaggio da pilovis » martedì 30 aprile 2019, 10:08

Volevo mettere una serie di How-To su nuove funzionalita' che ho sviluppato su Asterisk, ma questo forum (molto grezzo a dire il vero) non mi permette piu' di postare del codice, per cui ci rinuncio. :?

Se siete interessati alle funzionalita' avanzate che ho sviluppato ultimamente cercate sul forum di HTML .it :|
Il mio piccolo forum personale con tutte le mie guide: http://forum.49v.com
Sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Rispondi