Asterisk e Cisco 7961 7911

Asterisk Support Forum. Discussioni generali.

Moderatori: rgbsyst3m, asterweb

Rispondi
mikygmb
Utente

Asterisk e Cisco 7961 7911

Messaggio da mikygmb » lunedì 2 luglio 2018, 10:31

Salve, ringrazio gli amministratori per avermi inserito nel forum.
Dopo aver ricevuto in omaggio da una azienda dei telefoni voip Cisco 7961g e 7911g messi in disuso, mi sono messo alla ricerca di un sistema per metterli in funzione, anche solo a scopo didattico e ho trovato on line questo fantastico pbx. Inizialmente ho scaricato un immagine pronta all’uso su cui ho fatto delle prove utilizzando degli smartphone e pc solo per chiamate tra interni poi ho anche utilizzato un telefono voip Snom, e tutto funziona bene, naturalmente ancora non mi sono addentrato molto nello specifico delle varie funzioni del centralino, perché vorrei appunto utilizzare i telefoni Cisco. Siccome i telefoni in questione non sono con firmware sip non riesco a farli funzionare, quindi chiedo a tutti voi un aiuto su come e cosa devo fare per rendere questi telefoni compatibili. Ringrazio tutti in anticipo prima perché avete letto il mio post e poi se mi date una mano. Grazie!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

rgbsyst3m
Utente

Re: Asterisk e Cisco 7961 7911

Messaggio da rgbsyst3m » martedì 3 luglio 2018, 9:06

ciao
forse hai un firmware custom o delle impostazioni errate, quindi procederei con ordine con un reset o un flash del firmware per riportarlo allo stato di fabbrica, mentre se c'è un firmware custom, lo devi riflashare con il software proprietario cisco del modello e quindi renderlo originale di fabbrica.

mikygmb
Utente

Re: Asterisk e Cisco 7961 7911

Messaggio da mikygmb » lunedì 9 luglio 2018, 23:41

Grazie rgbsyst3m,
In effetti sto cercando un firmware adatto, e il modo come inserirlo nel telefono.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Rispondi